Una mostra d'arte nell'autosalone: in città l'arte è di casa

MEDA - L'autosalone Essetre, fino a sabato 28 maggio, ha ospitato nei suoi spazi la mostra del concittadino Antonio Emma. Una bella iniziativa che ha riscosso un ottimo successo e che può diventare un appuntamento fisso con le opere dei numerosi artisti locali

Alla fine, pensandoci bene, per quanto non sia un luogo tipicamente dedicato all'arte, è comunque uno spazio dove c'è qualcosa da ammirare per le sue forme, le sue linee, la sua eleganza. La Essetre, concessionaria automobilistica di Meda, nei giorni scorsi ha ospitato una mostra.

In vetrina gli ultimi lavori di un artista medese, Antonio Emma - capelan,   nato a Meda il 5 agosto 1951 in via Vignoni vicino al mitico bar Giuliani.

Raggiunta l’età pensionabile, ha continuato a coltivare una passione che già sui banchi della scuola professionale Antona Traversi aveva mostrato i suoi primi approcci. La mostra è stata in esposizione fino a sabato 28 maggio.

All'inaugurazione era presente anche Massimo Nava, assessore alla Cultura, per dare il pieno sostegno all'iniziativa di diffusione dell'arte in un luogo insolito e per mostrare il suo apprezzamento per i lavori di un artista del territorio.