Misinto Bierfest: 2 mila partecipanti alla serata inaugurale

MISINTO - Duemila persone, ieri sera, per l'inaugurazione della ventiduesima edizione della Misinto Bierfest. Presenti anche il sindaco Giorgio Dubini e il vicegovernatore della Lombardia, Fabrizio Sala

La spettacolare cerimonia di apertura della botte ha dato il via ieri sera, giovedì 13 luglio, alla ventiduesima edizione della Misinto Bierfest.Presenti il sindaco Giorgio Dubini, l'organizzatore Fabio Mondini, il vicegovernatore della Lombardia Fabrizio Sala, il presidente di Ais Italia (Associazione italiana sommelier) Antonello Maietta e una delegazione dell'azienda Kulmbacher.

Durante la festa saranno in servizio 25 stagisti aspiranti sommelier under 18 delle scuole alberghiere del territorio che, durante l'anno appena concluso, hanno partecipato alle lezioni di primo e secondo livello dell'Ais. Si tratta dell'istituto Ballerini di Seregno, del Falcone di Gallarate, il De Filippi di Varesto e Punto Cometa di Como. Le scuole riceveranno un contributo per il sostegno delle attività formative da parte degli organizzatori della manifestazione.

Un momento significativo della manifestazione sarà quello di domenica 16: è la prima edizione della Giornata In Famiglia, con la Messa che verrà celebraat alle 10.30 dal parroco don Michele Somaschini sotto il tendone della Bierfest, seguita poi dal pranzo dedicato alle famiglie.

"Stiamo ricevendo le prenotazioni - afferma Mondini, presidente di Gam E20 - e siamo vicini al tutto esaurito. Il territorio sta rispondendo con entusiasmo a questa nuova iniziativa che coinvolge anche i bambini. Un grazie ai 70 volontari e ai 26 stagisti che, con grande impegno, continueranno a prestare servizio per tutta la durata della festa in cucina e fra i tavoli".

La manifestazione continuerà fino al 23 luglio. Tutte le sere a partire dalle 19.30 in via Marconi a Misinto.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")