Combattere l’Aids: aperture straordinarie e test gratuiti per tutti i cittadini
MUGGIO' - Una nuova campagna contro l'Aids: è quella lanciata dall'Ats che, attraverso l'Unità operativa malattie trasmissibile sessualmente, dedica l'intera settimana a controlli gratuiti (e anonimi) a cui è possibile accedere senza la prescrizione medica.
Adesso non si sono più scuse. Per chiedere informazioni, per sottoporsi gratuitamente, senza appuntamento e senza prescrizione medica al test (completamente anonimo), per conoscere meglio le modalità di trasmissione di una malattia che continua ancora oggi a colpire milioni di persone. Tante, neppure, sanno di essere state contagiate dal virus. Persone sempre più giovani, spesso ragazzi e ragazze che non hanno compiuto neppure i 18 anni, protagoniste di una vita sessuale sempre più precoce e disinibita.
Adesso non ci sono più scuse per informarsi sull’Aids e per evitare il contagio. Per tutta la settimana, fino a venerdì 20 maggio, dalle 16 alle 19 sarà possibile accedere all’Uomts (Unità operativa malattie trasmissibili sessualmente) dell’Ats di via Dante 1 a Muggiò, dove ci si potrà sottoporre gratuitamente al test della saliva, oltre che chiedere informazioni ai medici presenti. Le aperture straordinarie e la possibilità di sottoporsi al test verranno ripetute, come ormai tradizione da anni, anche dal 12 al 16 settembre e dal 28 novembre al 2 dicembre.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.salute4teen.it.