Il Lions Club al Giro d'Italia: prepara lo sprint per il centenario

MUGGIO' - Sarà presente anche il Lions Club Desio, domani mattina, alla partenza della tappa Muggiò-Pinerolo del Giro d'Italia. E, questa sera, tutti allo Sporting Club di Monza per un momento conviviale a tema alla presenza del medico e del coordinatore generale della Lampre-Merida

Il Giro d'Italia e il Lions Club International. A modo loro sono entrambi conosciuti nel mondo. Ma c'è dell'altro che li accomuna: tutti e due festeggeranno i 100 anni di vita nel 2017.

Per questo motivo il Lions Club International sta già facendo le "prove" per l'importante anniversario partecipando alla corsa rosa con una sua auto. Una presenza nella carovana, che sarà ben visibile ai brianzoli nella giornata di domani in occasione della tappa Muggiò-Pinerolo. Nell'occasione sarà presente il Lions Club Desio per distribuire palloncini gialli ai ragazzi della scuola primaria che inciteranno i corridori.

"Ci siamo attivati con il Comune di  Muggiò e con il 'Caravanserraglio' del Giro - racconta il segretario del Lions Club Desio, Vittorio Zanotta – contagiati dall’enorme entusiasmo che la corsa ed i suoi mitici eroi portano con sé e grazie al supporto della nostra Circoscrizione e del Distretto 108Ib1 e porteremo il colore giallo-oro della nostra squadra".

Non sarà l'unica iniziativa del Lions Club Desio in occasione della tappa: questa sera, alle 20.30, allo Sporting Club di Monza è previsto un momento conviviale dedicato all'evento, a cui interverranno il dottor Luca Pollastri e Andrea Appiani, rispettivamente medico e coordinatore generale della squadra Lampre-Merida, con una suggestiva relazione dal titolo “Giro d'Italia: numeri e curiosità sui grandi atleti di una grande corsa a tappe"