Gli auguri speciali del sindaco per 100 anni di Matteo D'Antuono

MUGGIO' - Ha indossato la fascia tricolore e ha suonato alla porta di casa di un suo concittadino: il sindaco Maria Fiorito, nei giorni scorsi, non ha voluto rinunciare alla visita a casa di Matteo D'Antuono nel giorno del suo centesimo compleanno

Una visita speciale per un compleanno che non può passare inosservato: alla porta di Matteo D'Antuono, residente a Muggiò, nei giorni scorsi ha bussato il sindaco Maria Fiorito. L'occasione, del resto, era davvero importante: il 18 febbraio l'arzillo pensionato ha compiuto la bellezza di cento anni.

Originario di Carpino, Comune situato nel foggiano, D'Antuono si è sposato a vent'anni con Maria Michela che gli ha dato cinque figli: Antonio, Teresa, Leonardo, Giuseppe e Giuliana. Due di loro vivono anche a Muggiò.

Vedovo da quattro anni, D'Antuono in gioventù ha fatto il contadino nelle campagne situate nei pressi del suo paese in Puglia. Poi si è trasferito in Germania in cerca di fortuna, andando a fare il manovale. Infine, scelta di vita, ha fatto ritorno in Italia fermandosi a Muggiò, lavorando come muratore e crescendo la sua famiglia.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui