In centro è un Natale decorato dai più piccini

MUGGIO' - Un centro cittadino disegnato per le feste anche dalla fantasia dei più piccoli. Questa l'intenzione dell'assessore al commercio che ha assegnato alla creatività di scuole e centro disabili del Codebri alcuni alberi natalizi da addobbare con un pensiero anche all'ecologia

Il Natale è alle porte e le nostre città si illuminano di decorazioni e mille luci colorate. L’Assessorato al Commercio del Comune di Muggiò ha voluto coinvolgere i più piccoli nell’allestimento della città in vista di questo periodo magico, chiedendo alle proprie scuole di addobbare alcuni alberi di Natale nel centro cittadino. Il Codebri non poteva certo rimanere escluso dalla realizzazione di questa iniziativa, portando il contributo dei ragazzi del Centro Diurno Disabili.
 
Anche quest’anno, infatti, i commercianti della Via I° maggio hanno invitato il Centro Diurno Disabili a decorare un abete natalizio: l’allestimento è avvenuto giovedì 10 dicembre, con decorazioni realizzate dai ragazzi con materiale di riciclo. Per addolcire l’iniziativa, il ristorante “da Giancarlo” ha offerto una ricca merenda. Un regalo speciale al Centro è arrivato dall’Azienda Speciale Multiservizi di Muggiò, che ha fornito materiale che verrà utilizzato dai ragazzi durante i laboratori.
 
Solidarietà, partecipazione ed ecologia: un connubio vincente con cui i ragazzi del Centro Diurno Disabili di Muggiò vogliono augurare al territorio buon Natale e buone feste.