Dimentica il cane legato allo specchietto: lo trascina con l'auto e lo schiaccia

NOVA MILANESE - Un cane al guinzaglio, legato allo specchietto, dimenticato da una donna residente a Monza: quando si è messa al volante dell'auto, prima l'ha involontariamente trascinato sull'asfalto, poi lo ha schiacciato

Un'incredibile sbadataggine è stata la causa di una conseguenza che, in vita sua, non avrebbe mai voluto provare. Una donna di 37 anni, residente a Monza, ha ucciso il suo cagnolino a Nova Milanese trascinandolo con la sua auto e, infine, schiacciandolo sotto le ruote.

La donna, per poter mettere la bambina al sicuro sul seggiolino e iniziare il viaggio, aveva legato il guinzaglio del cane, uno Shiba Inu, allo specchietto della Volkswagen Polo. Poi è salita sulla vettura dimenticandosi del povero animale.

Quando ha messo in moto l'auto e ha innestato la marcia, il povero cagnolino ha cercato disperatamente di reggere il passo affannosamente. Ovviamente senza riuscirci. Trascinato sull'asfalto, è stato infine schiacciato. Soltanto quando la donna si è accorta che qualcosa era finito sotto alle ruote, si è ricordata del cane.

Disperata è scesa dall'auto. Lo ha trovato malconcio, ma vivo. Portato in una clinica veterinaria, il cane è morto nonostante ogni tentativo del medico.

La donna, già in lacrime per la fine orribile causata dalla sua distrazione rischia di essere denunciata a piede libero per maltrattamento di animali.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui