L'uomo nero esiste: è pelato, morde e ruba il cellulare

NOVA MILANESE - Una brutta disavventura che ha lasciato il segno: Eugenio Cuore, domenica pomeriggio, è stato aggredito all'uscita del sottopassaggio della ciclabile nel Grugnotorto. Azzannato da un uomo che gli ha portato via il telefono cellulare.

Macché leggenda: l'uomo nero esiste davvero. E invece che prendersela con i bambini, aggredisce gli adulti nel sottopassaggio.

Lo rivela Eugenio Cuore che, purtroppo, domenica verso le 16.30 ha avuto davvero uno spiacevole incontro: "Sono stato aggredito all'altezza della pista ciclabile - scrive su Facebook nel gruppo "Sei di Nova Milanese se..." per avvertire i concittadini - all'altezza della pista ciclabile dove c'è il sottopassaggio buio che si trova sotto la superstrada Milano-Meda tra Palazzolo e Nova. Ero a piedi e stavo uscendo da quel maledetto sottopassaggio, stavo venendo verso Nova quando un uomo nero pelato mi ha morso sul braccio in pieno giorno rubandomi il cellulare. Ho provato a rincorrerlo, ma è scappato in direzione oasi gelsi".

Il suo avviso non è passato inosservato. Tante la manifestazioni di solidarietà per quanto gli è accaduto. Tra i tanti interventi (91 al momento in cui stiamo scrivendo) anche il racconto di qualche donna spaventata perché era passata poco prima in quella zona con le figlie. O chi, invece, ha fatto quel sottopasso durante la corsetta quotidiana. In molti la convinzione che quel sottopasso, comunque, sia poco sicuro e poco curato, con una pavimentazione ormai in pessimo stato e la mancanza di illuminazione.

Il malcapitato, dopo essere andato per un controllo al Pronto soccorso dell'ospedale di Garbagnate Milanese ("Mi sono fatto vedere al Pronto soccorso, per fortuna non ha leso i tessuti, ci sono ecchimosi con ancora il segno dei denti") si è recato dai Carabinieri per sporgere denuncia.