"Amatriciana sotto le stelle": in via Roma 180 metri di tavoli e solidarietà

PADERNO DUGNANO - Il terremoto è del 24 agosto ma, come si può facilmente immaginare, il disagio per i terremotati e l'opera di ricostruzione dureranno anni. Per questo motivo domani sera in via Roma si svolgerà "Amatriciana sotto le stelle" per raccogliere fondi da destinare alla parrocchia di Accumoli

La Comunità Pastorale S. Maria Nascente di Paderno e Villaggio Ambrosiano propone di aiutare le popolazioni colpite dal terremoto dello scorso agosto attraverso una cena solidale e fraterna: nasce così l’iniziativa "Amatriciana sotto le stelle". L'appuntamento è per domani, sabato 8, a partire dalle 20: via Roma, a partire dall’incrocio con via Camposanto e proseguendo verso via Gramsci, si trasformerà in una lunga tavolata (di quasi 180 metri) pronta ad ospitare tutti coloro che vorranno contribuire alla causa acquistando uno speciale menù dedicato (antipasto, pasta all’amatriciana, acqua/bicchiere di vino) al prezzo di partenza di 10 euro.

Un gesto semplice come un piatto di amatriciana, ma carico di solidarietà concreta. Probabilmente non sappiamo cosa significhi avere a che fare con un terremoto che distrugge ogni cosa, ma sappiamo che per riprendersi e ricostruire ci vuole tempo e soprattutto un aiuto subito.

Il ricavato dell’iniziativa verrà devoluto direttamente alla parrocchia di Accumoli, uno dei paesi rimasti maggiormente coinvolti dal terremoto assieme ad Amatrice.

Gli organizzatori, consapevoli del fatto che iniziative di questo tipo richiedono assoluta trasparenza sulla destinazione della raccolta fondi, pubblicheranno il resoconto dell’iniziativa alla pagina http://www.odbpaderno.it/amatriciana.

In caso di maltempo, l’evento si terrà ugualmente presso la palestra dell’Oratorio don Bosco (via De Marchi, 7 - Paderno Dugnano).

"Amatriciana sotto le stelle" è un’iniziativa realizzata dalla Comunità Pastorale s. Maria Nascente di Paderno e Villaggio Ambrosiano, promossa dal Comitato Promotore “Fiera di Primavera”, in collaborazione con l’Unione Commercianti di Paderno Dugnano e con il patrocinio del Comune di Paderno Dugnano.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui