Furto al furgone portavalori: sparite monete per 10 mila euro

PADERNO DUGNANO - Due colpi in due giorni in città ai danni di furgoni: lunedì in via Reali furto di ticket per la ristorazione trasportati su un veicolo della Gls, martedì rubate monete per un importo complessivo di 10 mila euro da un portavalori nei pressi del Carrefour

All'inizio si pensava a una rapina, poi si è scoperto che si trattava di un semplice furto. Ma il colpo è ghiotto: spariti 10 mila euro dal portavalori che trasportava la moneta per i negozi del Carrefour di Paderno Dugnano.

E' accaduto nella giornata di martedì quando due malviventi hanno forzato il blocchetto di apertura del furgone e hanno iniziato a impossessarsi dei soldi. 

Gli addetti alla sicurezza del Carrefour hanno subito pensato alla rapina vedendo in azione due persone con il volto incappucciato e hanno chiamato i Carabinieri. Cinque le pattuglie arrivate sul posto, ma i malviventi avevano ormai fatto perdere ogni traccia dopo aver caricato sacchetti contenenti monete per un importo complessivo di 10 mila euro.

Purtroppo non è stato l'unico colpo messo a segno ai danni di un furgone nel corso della settimana. Il giorno prima, infatti, i malviventi verso mezzogioro avevano riposto la loro attenzione sul veicolo della Gls in sosta in via Reali. Anche in questo caso hanno forzato il blocchetto di apertura impossessandosi dei ticket per la ristorazione. Non si conosce il valore preciso, ma secondo le stime è di qualche migliaio di euro.

Le forze dell'ordine, impegnate nell'attività di indagine per entrambi gli episodi, ritengono che non si tratti degli stessi autori.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui