Colpo alla Banca Popolare Commercio e Industria: svuotato il Bancomat

PADERNO DUGNANO - Ignoti nella notte tra venerdì e sabato hanno assaltato la filiale cittadina della Banca Popolare Commercio e Industria. Un colpo al Bancomat per appropriarsi in pochi istanti di tutte le banconote prima dell'arrivo dei Carabinieri

Un forte boato, mani nello sportello per arraffare tutte la banconte, poi la fuga. Ignoti, in pochi istanti, nella notte tra venerdì e sabato a Paderno Dugnano hanno fatto il colpo al Bancomat della filiale della Banca Popolare Commercio e Industria in via Gaspare Rotondi.

La tecnica utilizzata per portare via le banconote è quella ormai collaudata dell'acetilene. La forte esplosione ha risvegliato il quartiere. Ma i cittadini non hanno neanche avuto il tempo di accorgersi di cosa stava accadendo, che i malviventi erano già fuggiti.

Indagini in corso da parte dei Carabinieri della Compagnia di Desio per risalire alla loro identità, cercando di verificare se le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza possono rivelarsi utili. Al momento è sconosciuto anche l'ammontare del bottino: ma considerato che si tratta della notte tra il venerdì e il sabato, quando lo sportello è bello carico per il weekend, di sicuro si tratta di una bella somma.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui