La rapina in farmacia è un fallimento: fuggono in due con 50 euro e vengono arrestati

PADERNO DUGNANO - Un pomeriggio davvero da dimenticare quello di lunedì per due rapinatori italiani residenti in città. Avevano deciso di prendere d'assalto la farmacia di Calderara, ma le cose non sono andate per il verso giusto

Quella avvenuta a Paderno Dugnano è una rapina davvero degna del miglior film del ragionier Fantozzi: entrano in due in farmacia con il volto coperto per non farsi riconoscere, fuggono con un misero bottino di 50 euro e, poco dopo, vengono pure arrestati.

I protagonisti sono due italiani, residenti in città, già noti alla giustizia per i loro precedenti penali.  Lunedì sono entrati nella farmacia di Calderara convinti di mettere a segno un colpo facile facile.

Sulla difficoltà, in effetti, non si erano sbagliati. Avevano fatto male i conti su tutto il resto. A partire dai soldi che, con il volto parzialmente travisato con le sciarpe, pensavano di mettere in tasca: 50 euro in tutto. Il personale della farmacia, benché di fronte a due rapinatori, deve aver fatto fatica a trattenere le risate.

I due, poi, usciti di corsa hanno pensato di dirigersi verso il centro cittadino per far perdere le loro tracce. Riconosciuti dai Carabinieri, sono stati inseguiti a piedi e prontamente ammanettati.

Il pomeriggio alla Fantozzi, però, per uno dei due non si è concluso qui: con la perquisizione personale si è scoperto che aveva in tasca una dose di hashish e uno di marijuana. E' stato pertanto anche segnalato alla Prefettura quale assuntore di droga.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui