Muro aperto a picconate: poi alla Trony la razzia di smartphone e tablet

PADERNO DUGNANO - Colpo grosso alla Trony, nella notte tra giovedì e venerdì. I malviventi, indisturbati, hanno creato una breccia nel muro a picconate, poi sono entrati per spaccare le vetrate e gli arredi e arraffare smartphone e tablet

Hanno preso a picconate la parete del centro commerciale e sono entrati alla Trony di Paderno Dugnano: ignoti, nella prima mattinata di venerdì, sono poi fuggiti con un carico di smartphone e tablet. Il danno, stando alle prime stime, ammonterebbe a diverse decine di migliaia di euro.

I malviventi - di certo un gruppo specializzato in operazioni di questo tipo - ha agito indisturbato. Nessuno poteva notarli, avendo alle spalle soltanto il Parco Lago Nord. Dopo essere riusciti colpo dopo colpo a creare la breccia nel muro, abbastanza grande da potersi introdurre e fuggire in velocità, hanno fatto irruzione nel negozio specializzato in elettronica al Centro Commerciale Brianza.

In pochi istanti, spaccando vetrate e banconi, sono riusciti a impossessarsi di numerosi smartphone e tablet in esposizione e nei cassetti. Scattato l'allarme hanno distrutto il possibile per non perdere tempo e caricare sulla loro auto il maggior numero di modelli. Poi la fuga nel nulla, senza lasciare apparentemente alcuna traccia.

Per la Trony, oltre al valore delle merce rubata, anche un notevole danno dal punto di vista economico per le vetrate e gli arredi distrutti con l'intrusione.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui