Schiacciato da un bancale di piombo, amputazione della gamba per un operaio

PADERNO DUGNANO - Era al lavoro in un'azienda metalmeccanica in via Beccaria quando, all'improvviso, nel pomeriggio di giovedì è stato travolto da un bancale di piombo. L'operaio di 35 anni, originario dello Sri Lanka, ha subito il giorno successivo l'amputazione della gamba.

E' stato schiacciato da un pesante bancale di piombo: un operaio originario dello Sri Lanka, giovedì pomeriggio, ha subito l'amputazione della gamba all'ospedale di Niguarda.

L'incidente sul lavoro è avvenuto in un'azienda metalmeccanica in via Beccaria quando erano passate le 15 da pochi minuti. All'improvviso, per cause ancora da accertare, il bancale si è ribaltato andando a schiacciare l'operaio.

Sul posto è subito intervenuta la Polizia locale con l'ambulanza della Croce Rossa di Cusano Milanino e l'automedica. Le condizioni dell'uomo sono apparse subito disperate, non tanto per il rischio di vita quando per la gamba, letteralmente schiacciata sotto il peso del piombo.

Trasportato all'ospedale di Niguarda, nonostante le cure e le attenzione dei medici non ha dato segnali di ripresa: ieri mattina è stato necessario prendere la decisione dell'amputazione della gamba sinistra.