Tentata rapina in pizzeria: i Carabinieri vanno a prendere un minorenne marocchino

PADERNO DUGNANO - E' un marocchino di 17 anni residente in città uno dei due autori della tentata rapina del 22 giugno ai danni di una pizzeria di Cinisello Balsamo. Lui e l'amica sono stati identificati dai Carabinieri. Ora si trovano in due comunità per minori in altra provincia

E' un minorenne di Paderno Dugnano l'autore della tentata rapina ai danni di una pizzeria di Cinisello Balsamo nella serata del 22 giugno. I Carabinieri, al termine delle indagini sono riusciti a identificare sia lui sia l'amica, anche lei minorenne, residente a Cinisello, che è stata sua complice nell'occasione.

I due, lui marocchino con qualche precedente alle spalle e lei italiana, avevano cercato di portare via l'incasso alla ragazza ventisettenne titolare della pizzeria. Niente armi, solo spintoni e modi decisi.

Non era stato però sufficiente: la ragazza, opponendo resistenza e gridando, era riuscita a metterli in fuga. I due malintenzionati, se l'erano data a gambe levate e, nella foga di scappare prima dell'arrivo delle forze dell'ordine, avevano anche abbattuto la vetrata della porta d'ingresso.

I Carabinieri, aiutati da una descrizione particolareggiata fornita dalla vittima, sono riusciti a risalire all'identità del marocchino. Poi, conoscendo le sue frequentazioni, hanno identificato anche la ragazza. I due ora sono stati accompagnati in due comunità per minori situate in altra provincia.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui