Tre marocchini arrestati dai Carabinieri dopo una fuga di 50 chilometri

PADERNO DUGNANO - Dopo una fuga lunga una cinquantina di chilometri tre marocchini sono stati arrestati nella notte tra mercoledì e giovedì. I militari della Tenenza cittadina li avevano notati mentre circolavano a fari spenti in via Santi.

Circolavano a fari spenti nelle vie cittadine. E quando hanno visto i Carabinieri che si avvicinavano per un controllo, non hanno esitato a fuggire: dopo aver percorso una cinquantina di chilometri, sono stati fermati grazie all'intervento di altre pattuglie. 

Si è concluso con l'arresto, nella notte tra mercoledì e giovedì, il tentativo di tre marocchini (di 22, 28 e 41 anni), responsabili di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Tutti e tre pregiudicati e senza fissa dimora.

I Carabinieri della Tenenza cittadina li hanno notati mentre circolavano a fari spenti in via Santi. Un atteggiamento un po' sospetto che ha spinto i militari ad avvicinarsi per un controllo. I tre, però, appena hanno visto le forze dell'ordine, hanno cercato di fuggire verso Saronno.

La pattuglia, alle loro calcagna, li ha inseguito lungo la Milano-Meda, nelle vie cittadine di Monza, di nuovo Paderno Dugnano, Novate Milanese e Bollate finché, grazie anche all'intervento di altri Carabinieri di Cesano Maderno e di Rho, i fuggitivi sono stati bloccati nella via Aldo Moro del Comune di Rho.

I tre sono stati arrestati. L'auto, intestata a un'altra persona, è stata sequestrata perché sprovvista di copertura assicurativa e colpita da provvedimento di fermo amministrativo. I Carabinieri stanno ora svolgendo indagini per verificare se il tentativo di fuga può essere stato dettato da altri motivi.