Campionato Silver: Sampietrina due volte sul gradino più alto del podio

SEVESO - Ottimi risultati a Mortara per i ragazzi della Ginnastica Sampietrina, impegnati nella prima prova del Campionato Silver a Mortara. Due le vittorie, oltre a prove positive. Bene anche le ragazze a Lodi per il Campionato Gold

Gli allenatori Marco Bresolin e Paolo Quarto possono essere più che soddisfatti: anche in questo fine settimana gli atleti della Ginnastica Sampietrina hanno saputo tenere alto il nome della società di Seveso con le ottime prove in pedana.

A Mortara si è svolta la prima prova del Campionato Silver. Nella categoria A3 prima divisione subito Ludovico Petrali in evidenza sul gradino più alto del podio. Un successo reso ancora più bello dal quinto posto di Pietro Sinigaglia, mentre Francesco Giannini, a causa di qualche sbavatura alle parallele e al cavallo con maniglie, ha dovuto accontentarsi del dodicesimo posto.

Un altro successo anche nella categoria A1 seconda divisione: porta la firma di Gabriele D'Ambrosio che ha messo in fila tutti gli avversari. Molto bene anche Cristian Mione al quinto posto, Mirko Cubiciotto al settimo e Diego Bianchi all'ottavo. Nella categoria A2 seconda divisione, invece, un buon quinto posto di Niccolò Schiavini.

Anche le ragazze hanno ben figurato a Lodi in occasione della terza prova del Campionato Gold Allieve. Nella categoria A2 Diana Brambilla ha chiuso in decima posizione, precedento Stella Chiericati (al 19° posto) e Camilla Roncoroni (21° posto). Nella categoria A3 tredicesima in classifica Giorgia Signorini. Elisa Pavan, categoria A4, ha chiuso invece al nono posto. Esercizi ben eseguiti con note di partenza da non sottovalutare. Soddisfazione è stata espressa dalle allenatrici Gabriella Rizzi e Cecilia Biazzi.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui