Strisce blu in città: in agosto non si paga

SEVESO - Una piccola ma gradita sorpresa per gli automobilisti: durante il mese di agosto sarà sospeso il pagamento della sosta nei parcheggi delimitati dalle strisce blu sull'intero territorio comunale

Di sicuro i cittadini preferirebbero essere sdraiati in spiaggia per trascorrere giornate all'insegna del relax e del divertimento. Chi rimarrà a casa a Seveso, tuttavia, avrà una piccola ma gradita sorpresa: anche quest'anno è sospeso il pagamento della sosta nei parcheggi delimitati dalle strisce blu.

Lo ha deciso l'amministrazione comunale, confermando quella scelta già compiuta tre anni fa e che, ogni volta, applica per l'intero mese di agosto su tutto il territorio comunale.

“Si tratta di un provvedimento che da quando ci siamo insediati ogni anno ripetiamo - afferma Andrea Formenti, assessore con delega alla Polizia locale -. Crediamo che sia senza senso lasciare vuote delle aree in un mese dove il numero dei residenti si riduce pesantemente”.

Nei prossimi giorni gli addetti del settore Lavori pubblici e della Polizia locale posizioneranno un avviso direttamente sulle colonnine.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")