Don Davide Baschirotto in partenza: dall'1 settembre sarà parroco a Baggio

SEVESO - Don Davide Baschirotto lascia la Comunità pastorale "San Pietro da Verona": dall'1 settembre la sua nuova casa sarà la comunità di San Giovanni Bosco a Milano nel quartiere di Baggio che avrà il compito di guidare in qualità di parroco. A Baruccana arriverà don Massimiliano Colleoni, nuovo referente per la pastorale giovanile

Una nuova destinazione per don Davide Baschirotto: il sacerdote di Baruccana lascia la comunità di Seveso per un nuovo incarico. Dall'1 settembre sarà parroco della comunità di San Giovanni Bosco a Milano nel quartiere di Baggio. A comunicarlo è stato direttamente il vicario episcopale Monsignor Patrizio Garascia, che ha inviato una lettera ai parrocchiani e a tutta la comunità pastorale "San Pietro da Verona".

"Esprimiamo a don Davide il nostro grazie e la nostra stima - scrive il vicario episcopale - per il lavoro pastorale svolto in questi anni con entusiasmo e generosità. Lo accompagniamo con la preghiera perché sia sempre un pastore secondo il cuore di Cristo.

Nella lettera viene indicato anche il nominativo del suo successore: si tratta di don Massimiliano Colleoni, dei padri oblati vicari,43 anni, ordinato sacerdote nel 1998. "Si inserirà nella diaconia della Comunità pastorale - scrive Garascia - e oltre a essere un riferimento per la parrocchia di Baruccana avrà il compito di coordinare la pastorale giovanile della Comunità".

Il vicario episcopale ringrazia anche don Luca Corbetta "per il grande aiuto e soprattutto per la testimonianza che ci ha offerto in questi anni. Don Luca continuerà a insegnare in seminario e si occuperà della pastorale giovanile della città di Gallarate".

1 commenti

umbe :
Ma perche'quando un prete funziona,quando riesce ad aggregare e a portare avanti una chiesa con 6000 anime qualche genio te lo porta via? A che pro?qualcuno me lo puo spiegare?. | martedì 19 luglio 2016 12:00 Rispondi