Gesù bambino decapitato, Allievi: "Anche nelle istituzioni c'è chi non gradisce questi simboli in piazza"

SEVESO - Rabbia e indignazione tra i cittadini per la statua di Gesù Bambino decapitata, quella del presepe allestito in piazza Cardinal Confalonieri. Un brutto episodio accaduto nella notte tra martedì e mercoledì. Luca Allievi, capogruppo della Lega Nord, definisce "bastardi" gli autori del gesto, ma evidenzia che anche nelle istituzioni ci sono persone contrarie a quel presepe.

"Bastardi. Sono sono dei bastardi". Usa volutamente termini forti Luca Allievi, capogruppo della Lega Nord, per commentare l'episodio della statua di Gesù Bambino decapitata. Quella del presepe allestito in piazza Cardinal Confalonieri e ora rimossa perché rimasta senza testa dopo l'atto compiuto da ignoti nella notte tra martedì e mercoledì.

Un linguaggio che non gli appartiene, benché Allievi sia sempre duro nelle sue prese di posizione. Ma, di certo, non ha mai utilizzato questi toni. Lo fa ora, volutamente, per cercare di scuotere la coscienza dei suoi cittadini riguardo al rispetto per il presepe e per chi continua a credere nei valori cattolici.

"Spero che le telecamere abbiano effettivamente immortalato il o la responsabile - afferma il capogruppo della Lega Nord - e, se mai verrà preso, che scatti una punizione esemplare. Nessun buonismo su 'recupero sociale' di un bastardo maledetto come questo".

Allievi, che già aveva difeso l'allestimento del presepe in piazza Cardinal Confalonieri, a fronte delle esternazioni di Nadia Pogliani (Pd), vicepresidente del Consiglio comunale (aveva dichiarato pubblicamente di trovare fuori luogo il presepe, preferendo un villaggio di Babbo Natale), non rinuncia però a una frecciata nei confronti della maggioranza: "Inorridisco di fronte a Gesù Bambino decapitato, visto tutto ciò che rappresenta per noi quella statua, ma il gesto purtroppo non mi stupisce: del resto anche tra le istituzioni ci sono persone che non gradiscono questi simboli in piazza".