Ginnastica Sampietrina: il weekend è stato ricco di soddisfazioni

SEVESO - Un fine settimana da podio per la Ginnastica Sampietrina. Impegnata su tutti i fronti, ha ben figurato con l'agonistica nella fase interregonale in Umbria. Ottimi risultati anche dal settore promozionale, con il titolo regionale di Alice Zanotti al corpo libero.

La stagione entra nel vivo, gli atleti della Ginnastica Sampietrina si fanno valere sempre di più. Dopo un inizio di anno caratterizzato un po' dalla sfortuna e un po' dall'emozione, ecco che arrivano i risultati e le soddisfazioni.

A Lodi si è svolta la gara inter societaria che ha visto impegnati i ginnasti dell'agonistica sezione "promesse" e la sezione trampolino. Nella classifica di società la Sampietrina si è classificata al secondo posto. Per la classifica individuale maschile Adam Zoioueche quinto nel livello 1 (anno 2010/11), Riccardo Cherubini terzo nel livello 2 (2009). Nel livello 3 (2008) Cristian Mione sesto, Mirko Cubicciotti undicesimo, Simone Raccagni tredicesimo e Diego Bianchi quattordicesimo.

Per la classifica a squadre trampolino elastico, prima la squadra composta da Aurora Prata e Martina Ceri. Seconda quella con Christian Cieri e Angela Radaelli. Negli individuali promesse primo Christian Cieri e seconda Angela Radaelli; individuali giovani prima Martina Cieri, seconda Aurora Prata, terza Samuela Bona. Bravissima anche alla piccola ma promettente Ambra Martoccia.

Le ragazze dell'agonistica femminile, invece, sono scese in pedana a Magione (provincia di Perugia) per la fase interregionale del campionato di categoria L1-L2. Per la categoria L1 a difendere i colori societari Diana Brambillasca, Camilla Roncoroni e Stella Chieregati. Al termine di una lunghissima gara Diana Brambillasca ha conquistato il 4° posto, 30° posto per Camilla Roncoroni e 57° posto per Stella Chiericati. Con il 4° posto Brambillasca ha ottenutol'accesso alla finale nazionale in programma a Fermo nel mese di maggio. Pe la categoria L2 Giorgia Signorini ha ottenuto il 20° posto nella classifica unificata. Per lei bisognerà aspettare la classifica unificata delle varie fasi interregionali per sapere se riuscirà ad accedere alla finale nazionale.

Infine il settore promozionale. Ad Arcore la seconda prova del campionato regionale e interregionale di artistica femminile. Le junior e senior di seconda categoria hanno regalato altre soddisfazioni. Alice Zanotti ha vinto il titolo di campionessa regionale specialità corpo libero, e si è classificata sia alla trave che al volteggio. Camilla Colombo, grazie al 1° posto al volteggio si è aggiudicata il titolo di vicecampionessa regionale in questo attrezzo. Beatrice Viscardi seconda regionale a corpo libero, seguita al 3° posto regionale da Gaia Borgonovo. Per Giorgia Lanzani è arrivato il 3° posto al corpo libero.