Ginnastica Sampietrina: Penelope Ferraccioli è campionessa regionale

SEVESO - Molto bene la Ginnastica Sampietrina nelle gare disputate durante lo scorso weekend. In particolare brilla il risultato di Penelope Ferraccioli che, nella Promozionale, è salita sul gradino più alto del podio conquistando il titolo regionale

Weekend intenso, quello appena trascorso, per la Ginnastica Sampietrina di Seveso. Ma, come sempre, ricco di soddisfazioni su tutti i fronti a dimostrazione della bontà del lavoro che viene svolto quotidianamente dalla società.

Le atlete della Promozionale sono state impegnate a Cernobbio per la terza prova del campionato Pgs categoria Plus. Nelle Supermini Valentina Luini si è classificata al secondo posto, quarta Giorgia Badini. Ma nelle prime dieci posizioni anche Alessia Bellini, Matilde Meroni ed Emma Ginevra Brambilla. Insomma, un monopolio. 

Nella categoria Mini, invece, ottava Agnese Cappato, decima Elisa Granfo. Sesto posto tra le Under per Elisa Benedos, decimo nella Propaganda per Alessandra Neri. Ma Penelope Ferraccioli, però, è salita sul gradino più importante del podio: per lei anche il titolo di campionessa regionale.

Domenica a Mortara, invece, si è svolta la seconda prova del campionato di serie D per la sezione agonistica della ginnastica artistica maschile. Due le squadre schierate per la Sampietrina, una in seconda e una in prima divisione. Gabriele D'Ambrosio, Diego Bianchi, Niccolò Schiavini, Mirko Cubicciotti, Cristian Mione hanno gareggiato nella seconda divisione. Qualche errore di troppo ha compromesso leggermente il risultato e i nostri giovani portacolori, dopo il primo posto della prova, si sono dovuti "accontentare" di un terzo posto che altri avrebbero sognato prima di scendere in pedana.

Pietro Sinigaglia, Francesco Giannini, Ludovico Petrali e Simone Recalcati, hanno invece concluso al primo posto la loro seconda prova assoluta nella prima divisione. Sono scesi in pedana con determinazione e, esercizio dopo esercizio, hanno messo in fila gli avversari. La prossima gara per loro sarà la finale nazionale.

Per quanto riguarda le ragazze, invece, la sezione agonistica è stata impegnata ad Arcore. Prime a scendere in campo le allieve A2. Diana Brambillasca, Camilla Roncoroni e Stella Chierecati si sono classificate rispettivamente al 12°, al 22° e al 27° posto. Gara pulita ma non brillante per le nostre ginnaste. Terminata la gara delle A2 subito in campo Giorgia Signorini nella categoria A3: protagonista di un'ottima gara, ha concluso al 9° posto. Risultato un po' compromesso a causa di una penalità al volteggio. La giornata è poi terminata con la categoria A4. Elisa Pavan ha finito al 13° posto. Purtroppo penalizzata da due cadute: una nella ribaltata senza mani alla trave e una alle parallele in un esercizio completamente rinnovato e con due difficoltà in più. Esercizio comunque ben eseguito e che necessitava di essere provato in campo gara. Le prove regionali servono anche alle ragazze per fare esperienza. Soddisfatte le allenatrici Gabriella Rizzi e Cecilia Biazzi.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui