Marziali: un anno di successi a passo di danza

SEVESO - Sabato scorso al Teatro Sociale di Como il solito grande successo per il saggio di fine anno dell'Accademia Marziali di Seveso (musica, arte e danza). Uno spettacolo con oltre cento ballerine e ballerini di varie età impegnati in 52 sfavillanti coreografie

La prestigiosa e nobile cornice del Teatro Sociale di Como ha accolto sabato scorso come di consueto il Saggio di fine anno dell'Accademia Marziali di Seveso (musica, arte e danza). "È stata una serata speciale: davvero emozionante, che si è sviluppata sul filo conduttore della fiaba di Pinocchio" - ha commentato Giusy Bizzozero, direttrice artistica dei corsi di danza.

Ed infatti lo spettacolo non è mancato, con l'esibizione di oltre cento ballerine e ballerini di varie età impegnati nelle (ben) 52 sfavillanti coreografie, in mezzo alla magia di effetti luce ed audio sapientemente orchestrati da Luca Radice, per una serata di grande successo che ha ancora una volta comprovato l'alto livello dell'Accademia presieduta da Giuseppe Cassina. 

"Voglio davvero ringraziare tutti - ha salutato entusiasta la fine del Saggio Giusy Bizzozero - a partire dagli appassionati e prestigiosi insegnanti della nostra scuola: in primis il mio alter ego artistico, la nostra Romina Sardella, e poi Ivan Testini (master class) e Massimo Sansottera, due professionisti che tante Accademie ci invidiano. Non è possibile citare qui tutti quelli che lavorano per la nostra Accademia (che contribuiscono a tanto successo e che abbraccio idealmente), ma il mio pensiero va in particolare, dopo tanta fatica e dedizione in sala, alle nostre allieve ed allievi, che tanto si sono distinti quest'anno anche in concorsi nazionali, vincendo premi, menzioni e borse di studio, rendendoci orgogliosi della loro passione e del loro livello tecnico".

E tra di loro, aggiungiamo noi della redazione, che di lei abbiamo parlato spesso ultimamente, va ricordato il particolare record segnato proprio durante il saggio da Veronica Matta, che nella serata comasca si è esibita in ben 17 balletti ed altrettante coreografie, con una performance sicuramente da ricordare. 

Nel saluto di commiato, il Presidente dell'Accademia, Giuseppe Cassina, ha voluto personalmente elogiare tutti gli allievi della scuola, sottolineando la peculiarità della Marziali: una impresa artistica di alto livello, che ottiene simili risultati anche e soprattutto grazie all'encomiabile lavoro svolto dal corpo docente, che non ha mai lesinato il suo impegno anche nelle attività straordinarie. Infine, tra gli ospiti presenti, il Sindaco Paolo Butti ha voluto ricordare come l'Accademia Marziali rappresenti un vanto per la città, essendo una delle più belle ed importanti realtà cittadine proiettate su palcoscenici nazionali. 

(Photo credits: Martina Santimone e Sergio Riva)


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")