Movimento Terza Età e parrocchia: tanta partecipazione alla Festa dei nonni

SEVESO - E' stata anticipata di una settimana, qui in città, la celebrazione della Festa dei nonni. Un doveroso ringraziamento per l'organizzazione al Movimento Terza Età e alla parrocchia che hanno messo insieme nonni e nipoti per una Messa e un momento di allegria

Per diversi motivi non si è potuto attendere la giornata di domani, domenica 2 ottobre: ma il movimento terza età di Seveso, insieme alla parrocchia dei Santi Gervaso e Protaso, ha comunque voluto ricordare la festa degli angeli custodi che, dal 2005, è stata abbinata alla festa dei nonni, figure sempre più importanti all'interno della famiglia.

La celebrazione in città è quindi avvenuta domenica scorsa con una Messa del tutto speciale: per il quarto anno la chiesa prepositurale si è riempita con l’entusiasmo di nipoti distribuiti dalle scuole materne alle superiori.

"La centralità della domenica - spiega una nonna - era il pane che mangiamo, l’Eucaristia e don Luca, un giovanissimo prete, l’ha spiegata in forma molto chiara ricordando che l’unità delle tre generazioni presenti nipoti, genitori e nonni formano una realtà parrocchiale molto vivace.
È la gioia semplice che nasce dall’incontro di tre generazioni".

Al termine della Messa il Movimento Terze Età ha invitato i nipoti dando loro un dono da portare ai nonni, una semplice tovaglietta per la colazione con scritto “buongiorno” ricamato a mano da una nonna che alla sera, dopo la fatica di una giornata ad occuparsi dei nipotini, si riposava facendo ricami.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui