Trampolino elastico: Sampietrina in evidenza nella prova interregionale

SEVESO - Sono tornati a casa da Verona con il sorriso sulle labbra: gli atleti della Ginnastica Sampietrina hanno ben figurato alla prova interregionale di trampolino elastico. Conquistando direttamente, in alcuni casi, l'accesso alla finale nazionale

Cambiano le specialità, cambiano le pedane, ma i risultati sono sempre quelli: ogni volta arrivano soddisfazioni dagli atleti della Ginnastica Sampietrina. Questa volta i risultati nel weekend sono arrivati dal Bentegodi di Verona, dove si è svolta la gara interregionale di trampolino elastico categoria gold individuale e syncro.

Bene le gemelle Radaelli, per loro decimo e undicesimo posto nell'individuale. Ma si sono rifatte nel "syncro" con un bel secondo posto, precedute solo dalle ginnaste dell'Accademia Milano 2000: per loro significata accedere alla finale nazionale. Traguardo già raggiunto, invece, fin dalla prova precedente per la coppia Vucetich e Corbetta.

A proposito di Asia Vucetich: con un eccellente secondo posto ha ottenuto il pass per partecipare alla finale nazionale anche nel singolo. Per lei davvero una bella soddisfazione. Ottime speranze anche per Aurora Prata, che ha concluso in ottava posizione su un totale di 23 partecipanti.

Per quanto riguarda la prima fascia, Ryan Radaelli ha concluso in decima posizione a causa di un errore sia nel primo sia nel secondo esercizio. Ora incrocia le dita: per lui la partecipazione alla finale non è ancora sicura.

Infine la categoria juniores. Giulia Menaspà, nella prima fascia è salita sul terzo gradino del podio. Alessandra Croce, nella secondo fascia, si è dovuta accontentare di un comunque positivo quarto posto. Alessia Delle Vedove ottava, così come Massimiliano Croce.

Nel syncro ancora Giulia Menaspà in evidenza insieme ad Alessandra Croce: per loro un brillante secondo posto. Per loro due la partecipazione alla finale è quasi certa sia in coppia sia nell'individuale. Per Alessia e Massimiliano, invece, bisognerà attendere la classifica finale.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui