Arresto per un romeno: rubava gasolio dalle cisterne di un'azienda

SOLARO - Nella notte tra domenica e lunedì, dopo alcuni appostamenti, i Carabinieri della stazione locale sono riusciti ad arrestare un romeno. L'hanno sorpreso mentre rubava gasolio da una ditta in via Vallone.

Il titolare dell'azienda aveva già avuto più di qualche motivo di perplessità: secondo i suoi conti mancava del gasolio dalla cisterna e i tubi ritrovati a terra nelle immediate vicinanze erano davvero motivo di sospetto. Il dubbio, dopo accertamenti, era diventato realtà: qualcuno, a sua insaputa, aveva effettivamente sottratto il carburante.

Nello notte tra domenica e lunedì i Carabinieri della stazione cittadina, dopo alcuni appostamenti, hanno sorpreso e arrestato un romeni, F.A. di 29 anni residente a Uboldo. Un disoccupato che ha già avuto qualche problema con la giustizia.

I militari lo hanno notato proprio mentre era intento ad asportare il gasolio dal serbatoio della ditta situata in via Vallone, dov'era riuscito a entrare dopo aver forzato il cancello. E' stato subito arrestato e messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.