Centro cittadino in fermento: c'è l'appuntamento con la Fiera del Conte

SOLARO - Dalle 10 alle 19 tutti nel centro cittadino per il tradizionale appuntamento con la Fiera del Conte. Tanti motivi di richiamo tra arte, cultura, artigianato, solidarietà. Non mancheranno, naturalmente, i momenti di animazione per i bambini.

Tante iniziative e tanti motivi di interesse: anche oggi, domenica 10 aprile, si attende il pienone nel centro cittadino di Solaro per il tradizionale appuntamento con la Fiera del Conte.

L'apertura ufficiale è in programma per le 10. Fino alle 19 sarà possibile visitare le bancarelle di hobbistica, di artigianato, di prodotti alimentari tipici e una ricca selezione di prodotti bio. A parte, fino alle 18.30, anche la mostra di pittura e di ceramica con l'esposizione delle opere della scuola "Giocare con l'arte" di Caronno Pertusella.

Alle 11, invece, si apre il laboratorio di ceramica raku "Crea il tuo vasetto" con dimostrazione pratica per tutti.

Per i visitatori anche lo stand del riuso e della solidarietà: ovvero una raccolta di accessori per l'infanzia (passeggini, seggiolini, lettini, ma anche giochi, pastelli e colori) a cura della Caritas parrocchiale e della sezione cittadina della Croce Rossa.
 
Per chi ama la fotografia, invece, la possibilità di dare un'occhiata alla mostra "Milano, sguardi di solidarietà", sempre a cura della Croce Rossa. Saranno anche esposti alcuni scatti fotografici sulla realtà solarese a cura del gruppo fotografico "Cogli l'attimo".

Nel pomeriggio, dalle 14 alle 17, l'apertura della torre civica. Alle 14.30 (fino alle 18.30) iniziano le visite guidate all'oratorio dei Santi Ambrogio e Caterina. Alle 15, invece, l'animazione per bambini: "Fai sbocciare il fiore della solidarietà" e "Abbatti il muro dell'indifferenza" a cura dell'Associazione Animamente di Solaro.