Groane, altri due arresti: scovati due pusher con hashish e cocaina

SOLARO - Due marocchini di 32 e 46 anni, irregolari sul territorio italiano, sono stati arrestati lunedì dai Carabinieri della stazione cittadina. Si trattava di due pusher in attesa di clienti, trovati in possesso di alcune dosi di cocaina e hashish

Continua l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti all’interno del Parco delle Groane da parte dei Carabinieri della Compagnia di Desio con il supporto degli uomini della Compagnia d’intervento Operativo del 3° Reggimento Carabinieri “Lombardia” e dei Carabinieri a cavallo.

Nella giornata di lunedì, i militari della stazione di Solaro, hanno arrestato due cittadini marocchini, rispettivamente di 32 e 46 anni, entrambi con precedenti specifici e irregolari sul territorio nazionale. Mentre i due stranieri si trattenevano, senza  apparente motivo, ai margini di un’area boschiva del parco, venivano osservati dai Carabinieri che accertavano subito che si trattava di due pusher, in attesa dell’arrivo dei clienti in auto.

La perquisizione personale ha permesso di sequestrare oltre 11 grammi di cocaina, già parzialmente suddivisi, 2 grammi di hashish, nonché 360 euro, provento dell’attività illecita.

La cessione delle singole “dosi” avveniva rapidamente attraverso il finestrino e due italiani di 52 e 64 anni, provenienti dalla provincia brianzola, sono stati segnalati all’Autorità amministrativa come assuntori.

Gli arresti delle ultime ore vanno ad aggiungersi ai 7, già eseguiti dall’inizio dell’anno all’interno nell’area verde, e si collocano nell’ambito del focus operativo dei Carabinieri del Comando Provinciale di Milano sulla zona del parco, nel quale, in passato, è stato documentato anche il pagamento della droga con generi alimentari, un vero e proprio “baratto”.