Incendio alla Colorpack: tanta la paura, poche le conseguenze

SOLARO - Incendio nelle prime ore di questa mattina alla Colorpack di via Cellini. La formazione del personale e l'organizzazione dell'azienda, tuttavia, ha permesso di evitare conseguenze disastrose. Il bilancio è di tre persone lievemente intossicate e una ferita per essere caduta a terra mentre cercava di allontanarsi

Si è temuto davvero il peggio stamattina alla Colorpack di Solaro, azienda specializzata nella produzione di vernici spray, per un incendio. Grande lo spiegamento di forze ma, fortunatamente, rischio rientrato grazie all'ottima organizzazione interna e al protocollo antincendio che ha funzionato alla perfezione.

Le fiamme, nell'azienda di via Cellini, si sono sprigionate poco dopo le 7.30 quando era da poco iniziato il turno di lavoro. Pare che tutto sia dovuto a un fusto di lavorazione. 

Il personale, però, adeguatamente formato, ha dato l'allarme e ha spento l'incendio con l'idrante. Sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco, per mettere tutto in sicurezza, insieme ai Carabinieri. Arrivati anche i mezzi di soccorso, tra i quali anche un'eliambulanza che, tuttavia, se n'è andata via senza alcun passeggero.

Il bilancio dell'incendio alla fine è di tre persone lievemente intossicate una ferita per essere caduta a terra, dopo avere inciampato mentre tentava di fuggire. Attesi sul posto i tecnici dell'Arpa per fare le necessarie verifiche, mentre pare che l'Ats (ex Asl) non abbia ravvisato nulla di anomalo.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui