Marocchino ruba un televisore: ma a fare la spesa, di fianco a lui, c'è un carabiniere fuori servizio

SOLARO - Un Carabiniere della stazione cittadina, impegnato in quel momento a fare la spesa con la famiglia, è riuscito a sventare martedì sera il furto di un televisore all'Esselunga da parte di un marocchino. Quando questi ha superato la barriera della casse, lo ha inseguito chiedendo aiuto a una pattuglia. Al supermercato non si erano accorti di nulla.

Ha cercato di rubare un televisore al supermercato, ma in quello stesso momento a pochi passi da lui stava facendo la spesa un Carabinieri fuori servizio. Un marocchino di 32 anni, martedì sera, è stato denunciato a piede libero per furto.

L'extracomunitario, dopo aver girato un po' per l'Esselunga come un normalissimo cliente, si è diretto verso il reparto dell'elettronica e si è impossessato di un televisore ancora imballato nella sua confezione. Poi, approfittando di un momento di distrazione del personale, si è diretto verso l'uscita senza pagare.

Gli è andata male: perché a pochi passi da lui era presente un Carabiniere della stazione di Solaro, in quel momento fuori servizio e impegnato a fare la spesa con la famiglia, che ha assistito alla scena.

Il militare si è messo subito all'inseguimento dell'extracomunitario mentre chiamava i colleghi. In pochi istanti il marocchino è stato bloccato in una via vicina. E' stato denunciato a piede libero per furto.

La vicenda si è poi chiusa in modo singolare: i Carabinieri sono tornati all'Esselunga per restituire il televisore, ma i responsabili dell'esercizio commerciale sono rimasti stupiti visto che non si erano accorti proprio di nulla.