Pensionata al volante, pedale sbagliato: abbattuta la vetrina del negozio

SOLARO - Voleva frenare, ma non ha spostato il piede e ha premuto sull'acceleratore: una donna di 76 anni, domenica sera, ha abbattuto la vetrina di un negozio in via Varese. Tanti i danni, per fortuna nessuna conseguenza fisica

Di solito è la tecnica usata dai malviventi: un'auto, naturalmente rubata, lanciata come ariete contro una vetrina per abbatterla ed entrare nel negozio. La scena domenica sera a Solaro era esattamente questa. Ma a bordo dell'auto non c'era nessun delinquente. Solo una pensionata, probabilmente distratta, che ha premuto sul pedale dell'acceleratore invece che sul freno.

Il fatto è accaduto in via Varese, dove una piccola Toyota Aygo ha sfondato una vetrina. Tanti i danni ma, fortunatamente, nessuna conseguenza fisica per la donna di 76 anni residente a Caronno Pertusella. Soltanto affranta per il guaio combinato.

Un po' meno affranto e molto più arrabbiato, invece, il titolare del negozio, un imprenditore cinese, giunto sul posto dopo aver ricevuto sul cellulare la notifica di una intrusione nella sua attività commerciale.

Le forze dell'ordine hanno provveduto a ritirare la patente di guida all'anziana.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui