Il solarium aveva tagliato le spese: titolare denunciato per furto di energia elettrica

SOLARO - Grazie al posizionamento di un magnete sul contatore dell'energia elettrica, è riuscito a tagliere i costi della bolletta. Il titolare di un solarium, smascherato dai tecnici dell'Enel, è stato denunciato per furto dai Carabinieri

Portare avanti un'attività imprenditoriale in questo tempo di crisi è tutt'altro che semplice. Oltre alla mancanza di ricavi, bisogna fare quotidianamente i conti con le spese fisse. A Solaro, però, c'è chi era riuscito a superare in questo problema, purtroppo in modo illecito: il titolare di un solarium è stato denunciato dai Carabinieri per furto di energia elettrica.

Si tratta di un uomo di 47 anni che, per spendere meno, aveva messo un bel magnete sul contatore della corrente elettrica. Secondo i tecnici il sistema, per quanto rudimentale, si rivela molto efficace. Permette risparmi fino al 50 per cento. Però l'autore è facilmente smascherabile perché dalla centrale rilevano consumi anomali.

Così è stato anche stavolta. I tecnici dell'Enel si sono rivolti ai Carabinieri per un sopralluogo e hanno scoperto il magico trucchetto. Il titolare del solarium è stato denunciato per furto di energia elettrica. E, naturalmente, dovrà pagare anche tutto ciò che non ha versato in questi anni, con tanto di interessi. Secondo le prime stime l'importo dovrebbe aggirarsi attorno ai 60 mila euro.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui