Brianzacque torna in città: nuove fognature per via Trieste
USMATE VELATE - Altri lavori in vista sulla fognatura cittadina. Dopo aver concluso l'intervento in via dell'Asilo, Brianzacque è pronta per la posa della rete in via Trieste per sostituire le condotto in cemento ormai ammalorate. I lavori inizieranno lunedì
Si sono appena conclusi i lavori in via dell’Asilo e BrianzAque è già pronta ad avviare un nuovo cantiere ad Usmate Velate. Identico l’obiettivo: risanare tratti di fognatura ammalorata e garantire così maggior funzionalità ed efficienza al sistema di raccolta e trasporto dei reflui verso il depuratore.
Questa volta, l’intervento interesserà via Trieste, in corrispondenza dell’intersezione con via Cavour. Ruspe ed operai entreranno in azione da lunedì 27 marzo. BrianzAcque, gestore unico del servizio idrico integrato nella Provincia di Monza, sostituirà un segmento di condotti lungo 50 metri. Al posto delle tubazioni vecchie e usurate di calcestruzzo, ne verranno posate di nuove e di più resistenti in gres. Secondo il cronoprogramma, messo a punto dal settore fognatura dell’azienda, i lavori si protrarranno per circa tre settimane.
“In questa prima parte dell’anno - commenta il presidente Enrico Boerci - BrianzAcque si è particolarmente impegnata a risanare tronchi di sottoservizi idrici che versavano in pessime condizioni di salute. Si tratta di interventi manutentivi importanti, in quanto vanno ad impattare positivamente sul territorio, sull’ambiente e di conseguenza anche sulla qualità di vita delle comunità locali”.
Il costo economico previsto per la realizzazione dell’opera si attesta attorno ai 15 mila euro. Per ridurre al minimo i disagi ai residenti, la strada a fondo cieco, resterà chiusa solo di giorno, dalle 8 alle 18 e verrà riaperta la sera.
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui