Il minirugby nazionale si dà appuntamento in Brianza: c'è il Torneo Carnevale

USMATE VELATE - Il Torneo Carnevale torna ad animare la città. Una delle più importanti e storiche manifestazioni del minirugby dell'intero panorama nazionale, che richiama piccoli atleti per sfide all'insegna del divertimento e della lealtà

La palla ovale, attività sportiva che col proverbiale terzo tempo incarna più di ogni altra la rivalità leale, è protagonista in Brianza. Oggi, sabato 8 aprile, e domani dal mattino fino alle 15.30 a Usmate Velate (al centro sportivo di via Bernardino Luini) si svolge il "Torneo Carnevale". Uno degli appuntamenti più importanti di minirugby a livello nazionale, giunto all'edizione numero 36 e organizzato dal Velate Rugby '81.

Una manifestazione dunque storica, ma che sta crescendo sempre di più anche grazie al maggior interesse che il rugby riesce a riscuotere a livello nazionale. E non a caso da quest'anno la manifestazione si svolge grazie alla prestigiosa partnership con il gruppo Acsm Agam, da sempre vicino al mondo dell'energia, anche quella sportiva.

Saranno otto, provenienti da tutto il nord Italia, le società partecipanti: un’invasione pacifica, allegra e colorata che porterà alta la bandiera dello sport, nelle sue vere accezioni di solidarietà, collettività, rispetto e passione. Il torneo si svolgerà su due fasi per ogni categoria ed applicherà il regolamento FIR (Federazione italiana rugby). Le classifiche verrano gestite da un innovativo programma on-line consultabile da tutti in ogni momento del torneo.

Non mancheranno certo le occasioni di divertimento: decine di incontri tra bambini dai sei ai dodici anni, la possibilità per tutti di provare a giocare, stand gastronomici, merchandising.

Oggi, solo Under 12, la manifestazione si svolge dalle 15.30 alle 18.30. Domani, domenica, si inizia alle 9 e si termina nel primo pomeriggio. In entrambi i casi, è previsto ovviamente il terzo tempo per tutti i partecipanti inseriti in lista gara.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui