Città in festa per il centenario della basilica dei Santi Pietro e Paolo

VAREDO - Una Messa prefestiva davvero partecipata e con una chiesa gremitissima quella di sabato: con la presenza di Mons. Erminio De Scalzi è stato celebrato il centenario della basilica. Oltre alle autorità era presente anche il barone Pier Fausto Bagatti Valsecchi.

Basilica gremita, nella Messa prefestiva di sabato, per una celebrazione davvero d'eccezione: si ricordava, infatti, il centenario dell'edificazione della chiesa dedicata ai Santi Pietro e Paolo.

La funzione delle 18, con la corale al gran completo, è stata concelebrata da Monsignor Erminio De Scalzi. Una presenza davvero significativa che, come ha ricordato il parroco don Giuseppe Grisa, ha dato un risalto importante alla festa del centenario.

Presenti, per la storica occasione, tutte le autorià: il sindaco Diego Marzorati accompagnato dai suoi assessori, il comandante della stazione cittadina dei Carabinieri, maresciallo Armando Cangemi, e il comandante della Polizia locale Dario Colombo.

Tra le numerosissime persone presenti in basilica non è sfuggita una presenza particolare: alla cerimonia ha infatti voluto partecipare anche il barone Pier Fausto Bagatti Valsecchi, ultra ottantenne, ma apparso in gran forma.