"Testimonianze di vita": il Rotary premia persone e associazioni del territorio

BOVISIO MASCIAGO - Questa sera alle 21, al teatro "La Campanella", l'edizione numero 33 del premio "Testimonianze di vita" promosso dal Rotary Club Varedo e del Seveso. Un'iniziativa per riconoscere l'attività di coloro che, in varie forme, si dedicano agli altri

Una manifestazione per riconoscere, ringraziare e portare alla ”ribalta” le tante presenze di volontariato, servizio, disponibilità che in varie e numerosissime forme sono presenti sul territorio. Oggi, martedì 16 maggio, alle 21 il teatro "La Campanella" di Bovisio Masciago ospiterà l'edizione numero 33 del premio "Testimonianze di vita" promosso dal Rotary Club Varedo e del Seveso.

La commissione nei giorni scorsi ha esaminato le candidature proposte dai comuni e dalle parrocchie dei territori di pertinenza del Club: Varedo, Bovisio Masciago, Nova Milanese, Cesano Maderno e Paderno Dugnano. Diverse le tipologie di premi assegnate: alla persona, all’associazione e all’associazione che si occupa di sostegno ai paesi poveri o in via di sviluppo. 

E’ un’occasione, dicono i responsabili, per dare visibilità a quelle persone o associazioni che, nell’ombra, si rendono disponibili con impegno ed abnegazione al servizio (sotto varie forme) verso gli altri. Quest’anno la commissione, visto le candidature proposte, ha assegnato: Premio alla persona: Antonio Giulio Lissoni di Varedo, Elena Caleri di Paderno Dugnano, alle educatrici “storiche” dell’Asilo Nido di Bovisio Masciago (BiancaMaria Battaia-Danila Bozzolan, Cinzia Bertani, Luciana Micheloni). Premiate anche le signore Marcella Spinella, Simona Barni e Albina Bancora che da anni prestano servizio volontario per tenere in ordine e sempre usufruibili i locali dell’oratorio Padre Monti e della Campanella. Di Nova milanese è invece l’ingegner Luigi Rossi.

I premi alle associazioni del Territorio sono stati assegnati a: Unitalsi di Paderno Dugnano, Il Muretto Onlus di Meda, al Gruppo Donne Acli di Nova Milanese ed al Centro Ripamonti Onlus. Il premio all’associazione che si occupa di Paesi Poveri è andato al Gruppo Missionario della Parrocchia Beata Vergine di Nova Milanese. Premiate anche l’Associazione “Se non ora quando” di Cesano Maderno e l’associazione “Sosta Solidale” di Nova Milanese.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")