La Regione ci mette i soldi: 1 milione 300 mila euro per la passerella pedonale in via Umberto I

VAREDO - Dalla Regione Lombardia arriva una notizia che riguarda la città: il Pirellone metterà a disposizione 1 milione 300 mila euro per realizzare una passerella che permetterà ai pedoni di superare la ferrovia in via Umberto I

“Un ulteriore e forte segnale di attenzione per il territorio di Monza e Brianza e, in particolare,  per la cittadinanza di Varedo”. Così Massimiliano Romeo, capogruppo della Lega Nord al Pirellone, commenta l’approvazione in Commissione  dell’emendamento al bilancio regionale  per l’erogazione di un contributo di 1.300.000 euro al Comune di Varedo.

“Lo stanziamento regionale – prosegue Romeo – è finalizzato alla realizzazione di una passerella pedonale per l’attraversamento del tratto ferroviario di via Umberto I. Un’opera importante di riqualificazione e di ricucitura urbanistica del territorio cittadino di Varedo”.

“L’emendamento prevede inoltre un contributo straordinario di 250 mila euro al Comune di Varedo per la realizzazione di un progetto di fattibilità tecnico-economica mirato all’eliminazione del passaggio a livello di via Umberto I”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")