Grazie a Gelsia un nuovo look per il parchetto di via Umberto I

VAREDO - Via rovi e piante infestanti, una risistemazione dell'area con il rifacimento della recinzione, questi i lavori messi in opera da Gelsia Ambiente che hanno permesso di restituire alla città una importante area verde.

Grazie a Gelsia Ambiente, il parchetto di via Umberto I di Varedo ha un nuovo look.
Si sono infatti conclusi gli importanti lavori di riqualificazione dell’area, da tempo invasa dai rovi e piante infestanti, ed è stato restituito ai cittadini uno degli spazi verdi più frequentati dai residenti della zona, soprattutto dai bambini e dai genitori.

Gelsia Ambiente ha deciso infatti di accogliere la richiesta di intervento da parte dell’Amministrazione Comunale e si è fatta carico dell’intero progetto di riqualificazione ponendosi come obiettivo quello di rendere più vivibile l’area, secondo i principi di ecologia e ambiente propri dell’Azienda.

I lavori effettuati hanno riguardato la potatura dei rami e degli alberi pericolanti, lo sfalcio dell’erba, dei rovi e delle piante infestanti e il rifacimento della recinzione esistente ormai logorata dal tempo.
Sono stati inoltre addolciti i dislivelli tra marciapiede e parchetto per rendere più sicura la passeggiata pedonale lungo tutto il viale alberato.
Il risultato è uno spazio pulito, fresco e ordinato, in poche parole una nuova area all’insegna della natura e del decoro urbano.

“Il prezioso aiuto di Gelsia Ambiente”, dichiara il Sindaco di Varedo Filippo Vergani, “ci permette di restituire un bene prezioso per la nostra città. La cura degli spazi verdi risponde alle richieste di miglioramento dei nostri cittadini e ci pone in un’ottica di ascolto e apertura nei confronti delle esigenze dei nostri abitanti”.

“Siamo vicini alle richieste dei nostri Amministratori” afferma il Presidente di Gelsia Ambiente Massimo Borgato, “e proprio iniziative come quella attuata a Varedo, ci consentono di avvicinarci al territorio e ai suoi abitanti. Siamo consapevoli che le nostre città rappresentano un ecosistema dinamico in cui l’ambiente e la natura sono messe continuamente a rischio. La cura e l’attenzione per i luoghi in cui viviamo muovono le azioni, i progetti e gli investimenti della nostra Società”.
A Varedo sarà quindi più piacevole passeggiare su Via Umberto I, sicuri che gli interventi realizzati da Gelsia Ambiente abbiano contribuito a rendere una parte della città più bella e curata, in qualche modo “rinata”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")