Con le fotografie di Fabrizio Delmati alla scoperta del "Pianeta donna"

VAREDO - Domani i cancelli di villa Bagatti Valsecchi (via Vittorio Emanuele II, 48) si spalancano per una iniziativa d'eccezione: nella storica dimora, su iniziativa della Fondazione La Versiera 1718, l'inaugurazione della mostra "Pianeta Donna" del celebre fotografo brianzolo Fabrizio Delmati

In questo periodo verrebbe più spontaneo associare il suo nome ad altro: Fabrizio Delmati è uno dei maggiori fotografi sportivi italiani, grande protagonista nel settore per quanto riguarda soprattutto il Giro d'Italia. A lungo ha fatto parte della carovana rosa e, mentre i grandi campioni scattavano sui pedali, lui scattava con la sua inseparabile macchina fotografica.

Stavolta, però, Delmati ci regala altre emozioni: domani, sabato 28 maggio, alle 11 nella splendida villa Bagatti Valsecchi di Varedo (via Vittorio Emanuele II, 48), è prevista l'inaugurazione della mostra "Pianeta donna".

Si tratta di scatti che non riguardano il mondo sportivo: sono immagini della donna, protagonista nella sua quotidianità, in ogni angolo del pianeta, ovunque Delmati si è trovato per lavoro o per turismo. E, da fotografo con l'occhio allenato, ha "catturato" momenti o espressioni da rendere immortali con la sua abilità.

L'iniziativa è organizzata dalla Fondazione "La Versiera 1718". L'ingresso è libero per tutti. Al termine dell'inaugurazione seguirà un rinfresco.