"Cuore di donna" e quell'incontro all'Expo con Marta Marzotto

VAREDO - Un incontro inaspettato, con tanta simpatia e umanità: è quello che le volontarie di Cuore di Donna, associazione con sede in città, avevano avuto all'Expo con Marta Marzotto. Erano rimaste colpite dalla sua umanità, aveva manifestato il suo interesse per l'attività dell'associazione

La notizia della scomparsa di Marta Marzotto ha profondamente colpito anche tutte le volontarie dell'associazione "Cuore di Donna", con sede a Varedo, che conservano nella loro memoria un incontro di pochi istanti, oltre alla sua allegria e disponibilità.

Le donne dell'attivissima associazione del territorio ricordano bene anche la data. Era il 28 ottobre 2015 e il luogo dell'incontro, inatteso, è stato l'Esposizione Universale.

"Noi eravamo là - spiegano le volontarie - in attesa di un incontro con Fabrizio Sala, vicepresidente di Regione Lombardia che aveva proprio la delega all'Expo 2015. Marta Marzotto, al contrario, stava uscendo dall'Expo e aveva un taxi che già l'aspettava. L'abbiamo riconosciuta subito e, visto che la nostra associazione è fatta di donne e per le donne, l'abbiamo salutata chiedendole se era disposta a fare una fotografia insieme. Un'immagine che volevamo semplicemente conservare nella nostra sede".

La risposta aveva meravigliato tutte. Non solo Marta Marzotto si era trattenuta per fare la fotografia, ma aveva dimostrato anche vicinanza all'attività dell'associazione fermandosi a parlare con le volontarie per chiedere informazioni sulla loro attività e manifestando il suo apprezzamento per l'importante opera che viene svolta in un settore tanto delicato.

"Ha reso la nostra attesa più piacevole - concludono le volontarie -. Di certo abbiamo un piacevole ricordo di una bella persona. Non possiamo fare altro che testimoniare la sua allegria e il suo sorriso ed esprimere il nostro dispiacere per la sua scomparsa".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui