Nuovo furto alla casa dell'acqua: appena riaperta dopo mesi di chiusura dovuta ai ladri

VAREDO - E' la casa dell'acqua più gradita dai ladri della Brianza. Quella situata in città, già visitata più volte in estate, dopo essere stata chiusa per qualche mese proprio a causa della sgradita attività dei malintenzionati, è stata riaperta qualche settimana fa. E nella notte tra mercoledì si è registrato un nuovo furto da 30 euro.

Appena riaperta dopo mesi di chiusura e, subito, presa di nuovo di mira dai malviventi: la casa dell'acqua nella notte tra martedì e mercoledì è stata di nuovo "visitata".

Non c'è davvero pace per l'impianto che l'amministrazione comunale ha voluto installare con la preziosa collaborazione di Brianzacque. Più volte assaltata, è probabilmente la casa dell'acqua che vanta il triste primato dei furti subiti.

Nei mesi scorsi, distrutta e privata per ben quattro volte delle sue monetine, era stata provvisoriamente chiusa. Riaperta qualche settimana fa, come le altre dei Comuni limitrofi, con l'intenzione di Brianzacque di trasformarla in impianto fruibile con tessera ricaricabile, in modo da eliminare la presenza di monete e di scoraggiare l'iniziativa dei ladri. Un'iniziativa, secondo le intenzioni, che dovrebbe decollare dal mese di gennaio.

Nel frattempo i malintenzionati hanno fatto nuovamente visita e sono stato scoperti dai Carabinieri. Il bottino era di 30 euro. I danni, come sempre, creano più problemi dell'ammanco di monetine.