A Villasanta scende in piazza il mondo dell’equo e solidale

VILLASANTA - Due appuntamenti ravvicinati per festeggiare il mondo del terzo settore e dello shopping solidale e consapevole. Il primo è in programma domani, mercoledì 3 maggio con inizio alle 20.30, al cinema Astrolabio (via Mameli)

Cultura, cibo, economia e musica. Ecco gli ingredienti della seconda edizione di “Idee solidali … in festa” evento che porta in piazza a Villasanta il mondo del terzo settore e dello shopping solidale e consapevole.

Una due giorni da non perdere, non solo per conoscere più da vicino questo universo, ma anche per curiosare tra bancarelle ed idee per riflettere sul proprio stile di vita e modalità d’acquisto.

Il primo appuntamento è fissato per domani, mercoledì 3 maggio, al cinema Astrolabio di via Mameli. Alle 20.30 deliziosa degustazione con prodotti a km zero e poi alle 21 proiezione del film “Domani”, il racconto di una coppia che attraverso una serie di esperimenti e di studi cerca di individuare le modalità per evitare la catastrofica fine di una parte dell’umanità recuperando il contatto con la natura e con le energie pulite. Il biglietto d’ingresso costa 5 euro.

Da non perdere anche la carrellata di appuntamenti in cartellone domenica 6 maggio in piazza Martiri della Libertà.

Dalle 9.30 e per tutta la giornata mostra mercato con i fornitori del Gaes (Gruppo di acquisto equo e solidale) e con la presenza dei banchetti di alcune associazioni impegnate nel settore, alle 15 un laboratorio alla scoperta del mondo delle api a cura del Creda, alle 16 in biblioteca civica presentazione del libro “Mica, pulenta e an de mej” e poi alle 17.30 di nuovo tutti in piazza con il concerto della folk rock band “Alzamantes”.

L’evento è stato promosso dal Comune.

B.Api.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")