Consulte e amministrazione comunale: stasera un incontro sul Controllo del Vicinato

VILLASANTA - Un incontro pubblico per cercare di dare una risposta congiunta al problema della sicurezza sul territorio. Le consulte e l'amministrazione comunale invitano i cittadini a partecipare stasera alla riunione sul Controllo del Vicinato.

Tutti insieme per la sicurezza: si parlerà del Controllo del Vicinato nella serata di oggi, venerdì 6, nell'incontro in programma alle 21 nella sala congressi di villa Camperio.

Un'iniziativa delle consulte di Sant'Alessandro, San Fiorano e La Santa, in collaborazione con l'amministrazione comunale.

L'incontro, dal titolo "Sicurezza Urbana: senso civico come strumento di prevenzione", si propone di stimolare la partecipazione dei cittadini per risolvere una delle maggiori criticità di questo periodo.

Se le forze dell'ordine fanno ciò che possono, il Controllo del Vicinato, sorto in un numero sempre maggiore di Comuni, riesce a dare un contributo nel controllo del territorio, delle presenze sospette, dei movimenti anomali. Un'attenzione richiesta ai cittadini per tutelare, alla fin fine, la loro stessa sicurezza.