Osteria del Dosso: una serata di tradizioni, poesie in dialetto e buona tavola
VILLASANTA - Oggi all'Osteria del Dosso una serata dal sapore antico: tra un piatto e l'altro della gustosa cucina brianzola, le poesie, le letture, le interpretazioni sceniche in dialetto milanese a cura dell'attrice e poetessa monzese Annina Pennati. Il costo è di 35 euro, necessaria la prenotazione.
Nostalgia delle belle serate in osteria, davanti a pane e salame, un bel bicchiere di vino, risate e chiacchiere in dialetto? Un tuffo nel passato che diventa realtà: oggi, giovedì 14 gennaio, alle 20 all’Osteria del Dosso - nella suggestiva cornice del Parco presso i Mulini Asciutti – è in programma la serata “Ridem un po' in milanes” con la magistrale interpretazione delle poesie in dialetto a cura dell’attrice e poetessa monzese Annina Pennati.
Un menù ricco, e rigorosamente scritto in dialetto, con piatti tipici della tradizione locale con salumi tipici con mondeghini accompagnati da sottaceti, l’immancabile risotto alla milanese (oppure il minestrone di verdure), l’ossobuco con i funghi e polenta (oppure bollito misto con salsa verde e mostarda di Cremona), gorgonzola e polenta e per finire torta paesana il tutto innaffiato da buon vino.
Tra una portata e l’altra, ritornando a quel clima da osteria tanto caro ai nostri nonni, l’Annina intratterrà i commensali con le sue performance: poesie, letture, interpretazioni sceniche e soprattutto quel sorriso e quella bontà che l’hanno resa uno dei personaggi più amati di Monza e Brianza.
Il costo della serata è di 35 euro (prenotazione obbligatoria). Per confermare la propria partecipazione telefonare al 366.2160708 oppure consultando il sito www.osteriadeldosso.it.