Freadomland: la città si trasforma nella piazza delle culture
VIMERCATE - Dopo il prologo di ieri, l'iniziativa entra nel vivo. Oggi e domani la città si trasforma in una piazza della culture grazie a Freadomland. Il festival della cultura della Brianza è organizzato dalla casa editrice vimercatese Sagoma Editore
Vimercate si trasforma nella piazza delle culture ospitando la rassegna “Freadomland”, festival della cultura della Brianza, un inno alla libertà come motore dell’arte e dell’editoria indipendente come si legge sul profilo facebook dell’evento.
Numerose le attività in cartellone, abbinate anche all’incontro con personaggi noti del mondo dello spettacolo e della cultura.
Oggi, sabato 1 luglio, fin dalla mattina nell’auditorium della biblioteca civica di piazza Unità d’Italia sarà un susseguirsi di vip: alle 10 in collegamento via Skype la giornalista Marta Cagnola di Radio 24 intervista lo scrittore Iacopo Melio, alle 11 incontro con il regista Maurizio Nichetti che presenterà la sua ultima fatica letteraria “Autobiografia involontaria”, alle 15 vis à vis con Franco Oreglio uno dei volti più amati e noti del cabaret firmato “Zelig”, alle 16.30 incontro con il giornalista del FattoQuotidiano Gianni Barbacetto che analizzerà la verità si Mano pulite venticinque anni dopo, alle 18 ancora spazio alla comicità con il monologo satirico di Alberto Patrucco e alle 21 proiezione del documentario “Milano via Padova”.
Inoltre durante il pomeriggio nell’anfiteatro di piazza Unità d’Italia sarà un susseguirsi di presentazioni di nuovi autori ed editori.
Inoltre durante il pomeriggio nell’anfiteatro di piazza Unità d’Italia sarà un susseguirsi di presentazioni di nuovi autori ed editori.
Altrettanto ricca e articolata la programma di domenica 2 luglio. Come location sempre l’auditorium della biblioteca: alle 10 incontro con il giornalista Alfredo Somoza, alle 11 incontro con l’editore Alberto Casiraghy ricordando Alda Merini e altri segreti, alle 12 Paolo Agrati presenta la sua ultima fatica letteraria accompagnato dalle suggestive partiture di Simone Pirovano, alle 15 la satira di David Riondino e di Giorgio Montanini, alle 16.30 spazio alla poesia con l performance di Paolo Agrati, Roberto Mercadini e Andrew Faber.
Nell’anfiteatro di piazza Unità d’Italia si susseguiranno alle 10 un evento dedicato a Star Wars, alle 11 la presentazione del progetto dove si uniscono editoria e spettacolo, alle 18 intervento del comico Rocco Barbaro e alle 19 gran finale con David Riondino.
L’evento è stato organizzato dalla casa editrice vimercatese Sagoma Editore e l’ingresso è libero.
Tutti i dettagli e tutti gli appuntamenti sul sito www.freadomland.it
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")