"Il bel canto": nella corte di Palazzo Trotti le arie dei più famosi compositori italiani

VIMERCATE - Appuntamento con lo svago, con la cultura, con la musica. Questa sera, a partire dalle 21, nella corte di Palazzo Trotti il concerto dei docenti e degli studenti del del Converse College dell'Università dell'Alabama

Una location di fascino e le più famose arie dei compositori che hanno reso celebre l'Italia nel mondo: sono due ingredienti davvero speciali quelli che renderanno unica la serata di oggi, lunedì 3 luglio, in programma nella corte di Palazzo Trotti (in piazza Unità d'Italia) a Vimercate.

L'occasione è offerta da "Il bel canto", iniziativa organizzata dall'assessorato alla Cultura nell'ambito del Bassi Brugnatelli International Syposium.

Protagonisti, a partire dalle 21, i docenti e gli studenti del Converse College dell'Università dell'Alabama. Il coro statunitense, impegnato nella tournée, proporrà musiche di Verdi, Puccini, Bellini, Cilea, Leoncavallo, Ponchielli.

L'iniziativa è "waterproof": nessun problema in caso di maltempo, ci si sposterà solo di qualche metro all'interno del palazzo. L'ingresso è libero e gratuito per tutti.

A.C.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")