Sei incontri in città per andare alla scoperta dell'economia solidale

AGRATE BRIANZA - Si apre domani con un film la sesta edizione della Settimana dell'Economia Solidale. Un'iniziativa a cura del Gruppo di Acquisto Solidale di Agrate Brianza con la collaborazione dell'amministrazione comunale. Sei gli eventi in programma.

Si aprirà domani, con la proiezione del film "Sarà un paese" al Cinema Nuovo di Omate, la Settimana dell'economia solidale. Un'iniziativa giunta alla sesta edizione, organizzata dal Gruppo di Acquisto Solidale di Agrate Brianza in collaborazione con l'amministrazione comunale.

Domenica 11, insieme alla sezione cittadina del Cai (Club alpino italiano) l'escursione a Sirta e Sostila in Valtellina. La rassegna finalizzata alla scoperta dei valori, delle tematiche e dei progetti dell'economia solidale proseguirà poi martedì 13 alle 21: all'audotorium "Mario Rigoni Stern" (via Ferrario, 53) l'incontro sul tema: "Laudato si' - Sulla cura della casa comune", con la presenza di don Fabio Corazzina, parroco di Santa Maria in Silva a Brescia, già coordinatore nazionale di Pax christi.

Sabato 17 si torna all'auditorium "Mario Rigoni Stern" alle 15 per "Pane e cioccolata - Piccoli assaggi consapevoli": letture animate e merenda autoprodotta per bambini dai 6 anni, con prenotazione obbligatoria in biblioteca (tel.: 039/650.713). Giovedì 22, sempre nell'auditorium con inizio alle 21, "Quale strada per un'economia dal volto umano?": un incontro con Silvano Petrosino, filosofo e docente di Teoria della comunicazione e filosofia morale presso l'Università Cattolica di Milano e Piacenza. 

La rassegna si concluderà poi martedì 27 alle 21, nella sede del Gruppo di Acquisto Solidale (via Dante, 2) per discutere sul tema: "Ho voglia di fare un Gas".