Biblioteca in festa: 10 anni di attività dopo essere stata devastata dall'incendio

CESATE - Oggi, domani e dopodomani la biblioteca è in festa: sebbene il servizio sul territorio sia offerto da una quarantina di anni, ricorre il decimo anniversario dell'apertura della nuova sede dopo il terribile incendio che aveva devastato la struttura nel 2001.

Il servizio bibliotecario in paese ha una lunga storia. Circa quarant'anni di prestiti librari e di contributo fondamentale alla crescita dei cittadini. Ma in questi giorni si festeggiano i dieci anni di attività: perché dopo il triste incendio del 2001, che aveva devastato la sede precedente, sono ormai due lustri che il servizio viene offerto nella struttura di via Piave.

"L'inaugurazione del nuovo spazio - afferma l'amministrazione comunale - ha significato una vera rinascita per il servizio: la sede dedicata e un orario di apertura ampio consentono a tutti gli affezionati lettori di partecipare e costruire, giorno dopo giorno, una biblioteca per tutti, di tutti. Questa nuova sede, colorata e accogliente, compie 10 anni: un compleanno che merita una grande festa e un giorno solo non basta".

Oggi, domani e dopodomani tutti sono invitati a passare in biblioteca:  per scoprire le attività che sono in programma per la stagione 2015/2016, per ascoltare musica, per suonare il piano, per lasciare un pensiero, per farsi scattare una fotografia, per sostenere la biblioteca, per bere un tè e naturalmente soffiare le candeline e mangiare la torta.

Il programma
Giovedì 15 ottobre 
La biblioteca di Cesate festeggia il suo 10° compleanno. Auguri!

Venerdì 16 ottobre, ore17: festa di buon compleanno
Tè delle cinque. Dress code /// cappelli matti - indossa un cappello e vieni a festeggiare.
Photocorner #gentedellabiblio per un album con le vostre foto. Diventa testimonial della biblio!

Proposte per voi | presentazione della nuova stagione culturale 2015/2016 [visite guidate, teatro, animazioni, musica, operainpiazza, corsi per il tempo libero, festival del cinema e tante altre novità]. Saranno con noi Ruggero Cioffi che presenterà al visita guidata a Parma e altri viaggi culturali, Graziano Vitale che presenterà il corso di illustrazione, Dario Monticelli e Matteo Polzella di Officine musicali che presenteranno la rassegna dedicata al jazz. Altre novità saranno presentate al ‘taglio della torta’.

Aperitivo Jazz con il duo Giuseppe Emmanuele e Guido Bergliaffa
banchetto +TECA | Sostieni la tua biblioteca

Sabato 17 ottobre, ore 16
Oltre il muro verde menta di L´altraluna Teatro | primo appuntamento di Alice oltre lo specchio | zucchero filato  per tutti
banchetto +TECA | Sostieni la tua biblioteca