Un corso di cucina etnica per sole donne: tra piatti, sorrisi, aggregazione
DESIO - Oggi dalle 15 alle 17.30, al centro ricreativo "Il Girasole" in via San Pietro, riparte il corso di cucina etnica. Organizzato dal Coordinamento Desio Città Aperta, è riservato alle sole donne. La partecipazione è gratuita, è stato allestito anche uno spazio bimbi.
Lo scorso anno aveva ottenuto un grande successo, certamente dal punto di vista culinario ma, soprattutto, da quello dell'aggregazione sociale: il corso di cucine etnica per le donne riparte quest'oggi al centro ricreativo "Il Girasole" in via San Pietro (vicino al palazzetto "Aldo Moro") su iniziativa del Coordinamento Desio Città Aperta.
Un incontro al mese, da ottobre a febbraio, con la possibilità di conoscere i piatti di diverse parti del mondo. Oggi, domenica 25, Anna Maria del Perù, Aline del Brasile e altre amiche latino americane prsenteranno e cucineranno i piatti del loro Paese. Il pomeriggio si concluderà con una merenda etnica.
Il 22 novembre si andrà alla scoperta dei piatti dell'Africa, 13 dicembre quelli delle feste dal mondo, mentre il 24 gennaio toccherà all'Asia prima della conclusione del 21 febbraio con la cucina europea.
Gli incontri si svolgono dalle 15 alle 17.30, con la possibilità di uno spazio bimbi. La partecipazione, riservata alle sole donne, è assolutamente gratuita.