Torna nel periodo natalizio il Tiki Taka Camp per tutti i bambini e bambine della Brianza

DESIO - “Molto più di un camp estivo...”. Lo ha sempre dimostrato, il Tiki Taka Camp, basta ricordarsi i sorrisi dei piccoli, questa estate, e i commenti entusiasti dei genitori.
E lo dimostra ancora adesso... tornando anche per il periodo natalizio.

Come nel  2014 - visto che numeri ed entusiasmo crescono di pari passo - Brianzatornei ha deciso di riproporre il Camp nella versione “Happy Christmas”. Si svolgerà nei giorni 28-29-30 dicembre e 4-5 gennaio, dalle 9 alle 17. Con la collaudata formula multisport-multidivertimento, sperimentata in estate da 100 scatenati piccoli, per bambini e bambine dai 6 anni in su.

 “Siamo al servizio delle famiglie – spiega Mario Trezzi di Brianzatornei – e sappiamo che anche nel periodo festivo, quando tanti genitori lavorano comunque, c'è bisogno di un supporto qualificato, e di una chance di divertimento, per i propri figli. Siamo qui per questo, credo gli unici in zona, cercando sempre di migliorarci e introdurre delle novità”.

Tante novità. La prima? Le strutture. A differenza dello scorso inverno, quando l'iniziativa si è svolta nella palestra di via Tolstoj, questa volta il Tiki Taka raddoppia: a disposizione tutti gli spazi del Centro sportivo comunale e, quando necessario, al coperto, nella vicina palestra delle scuole di via Agnesi. Senza temere né caldo né freddo, dunque.

E ancora, le attività: non solo calcio, tennis, atletica, pallamano e le altre discipline già praticate d'estate ma anche una giornata con il pattinaggio sul ghiaccio, nella pista  aperta al centro sportivo e i maestri del Club del Ghiaccio: una chicca che saprà entusiasmare i piccoli sportivi.

Se non bastasse, il format si arricchisce di divertenti laboratori e giochi su un tema quanto mai attuale e importante: l'educazione alimentare, abbinata all'attività fisica, per il benessere fisico e psicologico dei bambini. In questo senso, la Tiki Taka Academy proporrà un workshop formativo, con degli esperti, per gli educatori che lavoreranno al Camp.

Non mancherà, nel menù in fase di preparazione, anche un pizzico di compiti scolastici, svolti insieme, in maniera divertente ed arricchente.

Sono in cantiere anche due iniziative dall'alto profilo sociale, che verranno svelate nei prossimi giorni. E confermeranno la filosofia che ha portato il Tiki Taka Camp non solo a realizzare un Codice Etico, ma anche a vincere il Premio Sport&Sociale 2015 del Comune di Desio. Lo stesso Comune che patrocinerà l'edizione natalizia.

I posti, però, sono limitati. Occorre quindi affrettarsi per prenotare.

Telefonando al numero 3397379254 o inviando una mail a info@tikitakacamp.it

Nei pomeriggi di sabato 12 e sabato 19 dicembre (ore 15-18), per iscrizioni e informazioni sarà poi attiva la segreteria presso il bar Il Club del centro sportivo, in via Agnesi.